Ayurveda E Alimentazione È La Risposta Ai Problemi Di PesoL’Ayurveda è un antico sistema di medicina sviluppato in India. Attraverso la sua profonda forma di trattamento, aiuta a prevenire le malattie, favorisce la salute, crea equilibrio e aumenta la longevità. Ayurveda, quando combinato con una corretta alimentazione, non solo aiuta il processo di perdita di peso, ma anche rende sani. Secondo l’Ayurveda ci sono 3 categorie di tipi di corpo (dosha): Kapha, Pitta, Vata. Il tipo kapha ha più l’acqua e la terra, Vata ha più l’aria e l’etere e pitta tipi più del fuoco. Per coloro che sono affetti da aumento di peso costante, il dosha kapha è interessato, con conseguente costante accumulo di grasso.

Secondo l’Ayurveda ci sono 3 categorie di tipi di corpo (dosha): Kapha, Pitta, Vata. Il tipo kapha ha più l’acqua e la terra, Vata ha più l’aria e l’etere e pitta tipi più del fuoco. Per coloro che sono affetti da aumento di peso costante, il dosha kapha è interessato, con conseguente costante accumulo di grasso.

Il nostro team di esperti medici Ayurvedici credono nel prendere una approfondita anamnesi di un individuo prima di decidere i loro tipi di corpo. In questo modo si favorisce la progettazione di un preciso piano di pasto per la perdita di peso su misura per il suo corpo prakruti. Essi suggeriscono alcune semplici linee guida che combinano Ayurveda e Alimentazione per aiutare a perdere chili e tenerli lontani per la vita.

Easy Cambiamenti Di Stile Di Vita

  • Iniziare con lo Yoga. Fare giri di 10-15 Saluti al Sole e lentamente aumentare le ripetizioni come per il vostro comfort.Questo contribuirà a facilitare la vostra pesantezza, aumentare la circolazione e il fuoco-up il vostro sistema digestivo
  • Iniziate la vostra giornata con un bicchiere di acqua calda con limone e miele. Questo aiuta il fegato a eliminare le tossine. Attendere almeno 15-20 minuti per mangiare la vostra colazione
  • Tagliare lo zucchero o relativi prodotti alimentari
  • Ridurre o eliminare l’Alcol dal vostro stile di vita
  • Tenta di sip 3-4 tazze di acqua calda per tutto il giorno

Erbe E SpezieErbe E Spezie

In Ayurveda, c’è un largo uso di spezie ed erbe, che non sono solo un bene per la digestione, ma può anche servire come prevenzione per vari disturbi.

Ginger

Lo zenzero è molto efficace erbe per stimolare il fuoco digestivo. E ‘ particolarmente utile quando prese la forma di un tè 20-25 minuti prima dei pasti; zenzero aiuta ad attivare le ghiandole salivari, che aumenta la produzione di enzimi digestivi.

Pepe Nero

La Piperina nel pepe nero stimola lo stomaco e, di conseguenza, facilita i processi digestivi. La piperina è anche detto di ridurre la formazione di cellule di grasso. Aggiungi un pizzico di questo pepe nei vostri pasti, che in realtà aiutano a digerire meglio e perdere peso a un ritmo più veloce.

Semi Di Cumino

È noto per aiutare ad assorbire i lipidi in modo efficiente, aiutando il regime di perdita di peso. Semi di cumino anche aiutare a sopprimere l’appetito.

TriphalaTriphala

Assumere 2-3 capsule di Triphala prima di andare a letto con acqua calda. Si tratta di una combinazione di 3 frutti; Amalaki, Bibhataki, Haritaki. Aiuta la digestione, l’aids con il movimento intestinale e purifica il corpo da dentro e fuori. E ‘ un antiossidante naturale.

I nostri esperti Ayurvedici medici e nutrizionisti credono nell’aiuto di perdita di peso naturale e Ayurvedica di erbe, terapia alimentare e di esercizi di luce.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *