5000-Anno-Vecchio Rimedi Per La Gestione Del PesoL’Ayurveda è un’antichissima forma di trattamento. La sua origine può essere fatta risalire a più di 5000 anni. Questa forma naturale di medicina è menzionato nei vecchi libri di saggezza in India, conosciuta come la Veda.

Questa forma di medicina presta più attenzione a bilanciare i vari aspetti della vita di un individuo come; i loro pensieri, quotidianamente dieta e stile di vita, l’uso di erbe naturali. Di essere informato circa l’Ayurveda permette di creare uno stile di vita che può aiutare a bilanciare il loro corpo, la mente e la coscienza.

I nostri esperti di salute di gestire la perdita di peso con naturale ayurvedico di erbe. L’Ayurveda è una scelta della forma di medicina, perché si concentra non solo su modifiche estetiche, ma cerca di favorire il completo modo di vivere. La sua vicinanza alla natura ha una guarigione e la prevenzione dell’impatto su chi sceglie di seguire.

Ayurveda & I Tipi Di Corpo

Secondo l’Ayurveda, il corpo umano è composto da tre tipi o Prakrutis: Kapha, Pitta & Vata. Questa forma di medicina dà più attenzione per la causa di qualsiasi malattia, piuttosto che semplicemente trattare i sintomi.

L’Ayurveda ha assegnato 3 diversi tipi di corpo a seconda della concentrazione e la dominanza dei Dosha. Dobbiamo capire che ogni individuo ha una diversa combinazione di tipo di corpo a seconda del dosha che è dominante nella loro costituzione.

Qui di seguito citati sono i tre tipi di dosha secondo l’Ayurveda

Tipo VataTipo Vata

Questo tipo di persone saranno molto attivo e mobile. Si impara velocemente e creativo, ma che possono avere una mente instabile, specialmente se la loro vata è sbilanciato.

Gli individui con questa costituzione sono alto, magro, con relativamente piccolo telaio. Si può avere un viso lungo con sommersi o depresso guance. Tendono ad avere la pelle secca e ruvida privi di lucentezza. Hanno una intolleranza al freddo. Essi sono fisicamente deboli. Mancanza di sonno riposante. Sono smemorato, attiva e socievole.

Pitta tipo

Questi individui sono molto spinti, determinato e concentrato. Normalmente sono abbastanza intelligenti e in grado di cogliere le cose molto velocemente. Le persone con questa costituzione sono generalmente di medie e altezza. La pelle è molto morbida e dal colore rossastro. Hanno più appetito. Si mostra debole la forza e la resistenza. Hanno difficoltà a tollerare il calore. Tale persona spesso avere la chiarezza della mente e aspre parole.

Tipo Kapha

Kapha individui sono molto radicati, stabile e affidabile. Questo tipo di individui molto vicini alle loro famiglie e ai vostri cari. Sono abbastanza realistici nella vita e sono generalmente tenera e premurosa. In caso di Kapha diventa squilibrata, il Kapha tipi di corpo può diventare ossessivo e troppo possessivo. Kapha prakruti persona mostra grande struttura del corpo, generalmente in sovrappeso. La pelle è morbida, ma pallido e freddo. Sono molto belle, grandi occhi bianchi e guance paffute. Hanno un basso appetito e può essere un po ‘ pigro nella loro attività. Essi tendono a dormire per un tempo più lungo. Sono calma e possono avere la tendenza ad essere meno attivo, tuttavia, hanno una buona resistenza.

Ayurveda & TossineAyurveda & Tossine

Questa forma di medicina crede che le persone che sono in sovrappeso hanno una grande quantità di ama(tossine) all’interno del loro corpo. Questo impedisce al fegato di eseguire in modo ottimale le migliori. Per coloro che vengono caricati con ama o tossine, l’Ayurveda consiglia di sottoporsi a un Panchakarma (un modo ayurveda detox). Questo aiuta anche a perdita di peso dal momento che la disintossicazione è un passo fondamentale in qualsiasi programma di perdita di peso. Ma per coloro che trovano difficile andare un Panchakarma, alcune erbe utili sono proposti come indicato di seguito:

Trikatu: è costituita dalla combinazione di pepe nero, zenzero e pippali (Indiano pepe lungo). Stimola il fuoco digestivo (agni). Un forte sistema digestivo aiuta a velocizzare il metabolismo, che aiuta a combattere l’eccessivo aumento di peso.

Triphala è ben noto come un ottimo disintossicante. Rimuove le impurità, rendendo la vostra pelle bagliore. Essa agisce anche come un aiuto digestivo. Aiuta ad eliminare le scorie accumulate nel sistema. Inoltre, superba per il caso di stitichezza.

Guggul: ha eccellenti proprietà anti-infiammatorie. Aiuta a rimuovere il grasso, il liquido in eccesso e le tossine.

Gymnema: aiuta a bilanciare i livelli di glicemia e riduce anche la voglia di zucchero.

Il nostro team esperto e qualificato insieme di medici Ayurvedici, che si specializzano nella gestione del peso, utilizzando il tempo testato naturale e ayurvedica perdita di peso rimedi. Coloro che sono sul serio di perdere peso può ottenere un appuntamento per il loro primo consulto gratuito.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *